sabato 1 agosto 2015

✿ ✿ CHEESECAKE CIOCCOLATO BIANCO E AMARENE ✿ ✿

✿  INGREDIENTI  ✿ 
220 gr di biscotti secchi
80 gr di burro
300 gr di cioccolato bianco
250 gr di philadelphia
125 gr di yogurt greco
125 gr di mascarpone
250 gr di panna fresca
10 gr di colla di pesce
2 cucchiai di latte
200 gr di amarene sciroppate

Tritate i biscotti, metteteli in una ciotola insieme al burro fuso e mescolate. Versate il composto ottenuto in uno stampo a cerniera (22cm) e compattatelo con le mani per formare una base, poi mettetelo in frigorifero per 30 minuti. Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e fate ammorbidire la gelatina in fogli in acqua fredda per 20 minuti. In una ciotola lavorate la philadelphia con lo yogurt greco e il mascarpone, mescolate fino ad ottenere una crema.
Strizzate la gelatina in fogli e fatela sciogliere in un bicchiere con 2 cucchiai di latte caldo e aggiungetela alla crema di formaggi. Aggiungete anche il cioccolato bianco e mescolate.
Montate la panna ed incorporatela delicatamente alla crema di formaggi al cioccolato bianco.
Tirate fuori dal frigo la teglia con la base e versateci sopra metà della crema. Livellate bene ed aggiungete le amarene sciroppate (lasciatene alcune da parte per decorare).
Ricoprite con la restante crema livellando la superficie con una spatola.Mettete il cheesecake al cioccolato bianco e amarene in frigo per 4 ore in modo che si rassodi. Prima di servire, decoratelo con le amarene rimaste.

Nessun commento:

Posta un commento