mercoledì 29 luglio 2015

LA RICETTA DEI MUFFIN ALLA PIZZA !!!!!!

INGREDIENTI
125 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito per torte salate
1 uovo
30 gr di olio evo
100 gr di parmigiano reggiano
120 gr di latte
1 cucchiaino di sale
origano
100 gr di mozzarella tagliata a cubetti
20 pomodorini s.marzano mignon
alcune foglie di basilico


accendere il forno a 180°

in una ciotola mettere la farina, il parmigiano e il lievito e miscelare bene. aggiungere l’olio , il latte, l’uovo e il sale e amalgamare bene con una frusta . Attenzione non sarà un impasto molle , ma abbastanza sostenuto in quanto sia i pomodorini che la mozzarella con i loro liquidi, renderanno un impasto ottimale e ben idratato.

unire al composto gli aromi che più preferite, io ho messo l’origano , la mozzarella e i pomodorini tagliati a cubetti e il basilico sminuzzato e ho amalgamato con l’aiuto di una spatola.

trasferire il composto nei pirottini inseriti nella teglia apposita da muffin. (io mi sono aiutata con il dosatore di gelato che avrete cura di bagnare in acqua di tanto in tanto).

cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti, fate la prova stecchino, tenendo presente che lo stesso sarà umido in quanto all’interno ci sono sia pomodorini che mozzarella.

Nessun commento:

Posta un commento