mercoledì 27 gennaio 2016

LA TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE E ARANCIA

INGREDIENTI :

3/4 tazza di zucchero a velo
3 uova di grandi dimensioni
2 cucchiai di amido di mais
3 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiai di succo d'arancia fresco
1 cucchiaio di Triple Sec (-arancio liquore aromatizzato)
Acqua calda 1 cucchiaio
Pizzico di sale
200 gr cioccolato fondente tritato
Zucchero a velo (facoltativo)
Strisce scorza di arancia (opzionale)
Preparazione

Preriscaldate il forno a 350 °.
Adoperare  uno stampo a cerniera da 8 pollici ; con carta da forno sul fondo. Avvolgere al di fuori della teglia con un foglio di alluminio.
Posizionare 3/4 tazza di zucchero e le uova in una ciotola; battere con un mixer ad alta velocità 7 minuti.
Unire amido di mais e cacao in una piccola ciotola; mettere da parte. Mettere succo di frutta, liquore, acqua, sale, e il cioccolato in una ciotola di vetro; forno a microonde ad alta 1 minuto o fino a quando quasi fuso, mescolando ogni 20 secondi fino a renderlo ben liscio . Aggiungete il composto di amido di mais; frullare fino a che liscio.
Mescolare delicatamente un quarto del composto di uova in miscela di cioccolato; piegare delicatamente rimanente composto di uova. Raschiare nella teglia preparata. Mettere  in una teglia 13 x 9 pollici; aggiungere acqua calda a vaschetta più grande per una profondità di 1 pollice. Cuocere in forno a 350 ° per 20 minuti o fino a quando superiore è impostato. Rimuovere tortiera da acqua; raffreddare 5 minuti su una griglia. Allentare la torta da lati di padella con una spatola di metallo stretto; raffreddare a temperatura ambiente. Coprire e lasciar raffreddare per almeno 4 ore o durante la notte. Guarnire con zucchero a velo e scorza appena prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento