lunedì 20 luglio 2015

PRODOTTI DI BELLEZZA A BASE DI CACCA E URINA DI MUCCA !!!!!

Un’organizzazione filo-religiosa indiana ha lanciato qualche mese fa una linea di prodotti di bellezza contenenti due ingredienti piuttosto insoliti: urina e cacca di mucca.
Urina e cacca di mucca sono in realtà due ingredienti “tradizionali” della medicina ayurvedica, ma il loro uso è sempre meno diffuso tra le persone, che per la maggior parte preferiscono ormai delle cure che abbiano basi scientifiche.
Per riavvicinare alla tradizione le persone, ormai poco propense a spalmarsi direttamente in faccia cacca e urina, la Visha Hindu Parishad ha deciso di confezionare un prodotto di bellezza a base dei due ingredienti. Inoltre, la produzione permetterebbe di garantire dei guadagni agli allevatori di mucche, evitando così che mettano in vendita gli animali, considerati sacri.
La linea di prodotti comprende un sapone di bellezza, una crema per il viso, una pomata contro i brufoli, e anche medicinali come a ad esempio un lassativo.

I prodotti di bellezza peraltro non sono gli unici prodotti insoliti ottenuti dalla cacca e dall’urina di mucca: qualche anno fa in India era stata lanciata addirittura una bevanda a base di urina di mucca, che ha registrato discrete vendite, pur non diventando una bibita di massa.

Nessun commento:

Posta un commento